Tutte le nostre set di ferri : Cobra, Boston Golf, Mizuno, ...

Aggiungete un set di ferri alla vostra sacca da golf per godere di un'ampia gamma di colpi. Scopri i nostri set di ferri per destri e mancini.

Altri filtri

Imposta ordine discendente

I ferri vengono utilizzati per coprire distanze generalmente più brevi rispetto ai legni da fairway e agli ibridi, nonché per effettuare approcci vicino al green. Le possibilità di ripresa sono infinite, ma occorre il set giusto.

Come si sceglie il proprio set di ferri ?

Innanzitutto, ci sono 9 numeri di ferro da 1 a 9, che vanno dal loft più chiuso e lo shaft più lungo (ferro 1) a quello più aperto e corto (ferro 9). Inoltre, ci sono dei wedges che completano la serie. Questi wedges sono specifici in quanto hanno delle lettere: PW (per Pitching-Wedge), GP (Gap-Wedge) o UW (Utility-Wedge) o AW (Approach-Wedge), SW (Sand-Wedge) e LW (Lob-Wedge) e si differenziano per la loro apertura.

Per quanto riguarda la testa della mazza, più sottile è la suola (qui chiamata lama), più delicato ma preciso sarà il colpo. Al contrario, più la suola è larga, più la mazza sarà tollerante (ideale per i principianti).

Esistono due materiali per gli shaft: l'acciaio e la grafite, entrambi suddivisibili in tre tipi principali di flex, dal più dolce al più rigido: Lady/Senior, Regular e Stiff.