Tutti i nostri wedges: Cobra, Mizuno, Boston Golf...

Aggiungete i wedges alla vostra sacca da golf per approcci di successo al green. Scoprite i nostri wedges per golfisti mancini e destrorsi.

Imposta ordine discendente

A differenza di PW, SW, GW e LB, i wedges classici hanno un numero corrispondente al grado di apertura e non sono inclusi nel set di ferri. Da qualche anno i golfisti preferiscono i wedges (un mazze molto più tecnico e preciso) ai wedges con lettere.

Come scegliere le wedge?

Esistono tanti wedges quanti sono i loft (generalmente da 46° a 62°), ma i wedges da 48°, 52°, 56° e 60° sono i più diffusi. Inoltre, è fondamentale scegliere il wedge in relazione all'ultimo loft del set di ferri. Ad esempio, se l'ultima mazza è un PW 43°, il wedge da utilizzare è un 48° e poi un 52° per la seconda. In generale, tra due cunei dovrebbe esserci uno scarto di 4°/5°.

Per quanto riguarda lo shaft, ne esistono due tipi: in acciaio e in grafite e con diversi flex.

Infine, i wedges sono utilizzati ai margini del green per gli approcci e le uscite dai bunker (poiché forniscono colpi corti ma alti), hanno un rimbalzo (bounce) diverso per controllare gli approcci e gli effetti della palla:

Un rimbalzo basso corrisponde a un bounce tra 0° e 10°, ideale per i lies duri; un rimbalzo standard corrisponde a un bounce tra 10° e 16° ed è il più versatile; infine un rimbalzo alto corrisponde a un bounce superiore a 16° ed è ideale per i lies morbidi.