Tutti i nostri drivers : Cobra, Boston Golf, Mizuno, ...

Aggiungete un driver alla vostra sacche da golf per coprire grandi distanze fin dall'inizio. Scoprite i nostri conducenti destri e mancini.

Altri filtri

Imposta ordine discendente

Il driver è il più lungo e il più potente di tutti i mazze. Permette di colpire lunghe distanze dal tee.

Esistono diverse flessioni dello shaft (l'altezza dello la testa del mazze e del grip), loft (apertura in gradi della superficie del bastone) e dimensioni della testa del bastone (in centimetri cubici).

Come scegliere il driver ?

Nel caso specifico del driver, lo shaft sarà in grafite ed è disponibile in tre famiglie (id. per uno shaft in acciaio) dalla più rigida alla più flessibile: Stiff, Regular, Woman/Senior. Consigliamo ai principianti e a chi ha un tasso di spin modesto di scegliere gli shaft regular e women/senior. Per i più esperti e per chi ha una velocità di swing elevata, lo shaft Stiff (o addirittura X-Stiff) è l'ideale.

Per quanto riguarda il loft, più è chiuso, più la palla si abbasserà ma andrà più lontano. Al contrario, più aperto è il loft, più alta sarà la palla e minore la distanza percorsa. Trovate il vostro loft e otterrete il compromesso perfetto tra distanza e controllo della traiettoria. Il loft è regolabile di +/- 1 grado su tutti i nuovi driver.

Infine, più grande è la testa del mazze, più grande è la superficie del bastone. Questa superficie d'impatto è chiamata "sweetspot".